E’ possibile richiedere una consulenza online
TITOLI DI STUDIO
Scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale presso ITCC di Padova (24/11/2018)
Laurea Specialistica in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica (classe LM 51) (15/06/2012)
Corso EMDR 1 e 2 livello (2022)
Corso di alta formazione Associazione Nazionale Dipendenze tecnologiche (2020)
ATTIVITÀ LAVORATIVA PRINCIPALE
Si occupa principalmente di terapia individuale, disturbi di personalità, affiancamento alla persona adulta con ADHD, percorsi di affermazione di genere e supporto alle famiglie, disagi adolescenziali e traumi.
RELAZIONI A CONGRESSI E CONVEGNI
– R. Vettori, M. Conz, M. G. Canevisio, S. Marchi, M. Lussu, F. Filippini, J.Pedrinazzi, M. Bettini “Autolesività non suicidaria nella comunità LGBTQIA+: uno studio epidemiologico nel contesto italiano.” Relazione presentata al XIX Congresso Nazionale AIAMC “Psicologia, Medicina, Psicoterapia e Stili di vita: Dalla consapevolezza al cambiamento. Link tra approcci evidence-based”, Parma, 4-6 ottobre 2024
– M. Conz, L. Lorenzon, “EEG biofeedback training per migliorare la performance nello sport”. Simposio di presentazione al 17°Convegno Annuale della Biofeedback Federation of Europe, Roma, 13 febbraio 2014.
PUBBLICAZIONI
– Conz M., Buffon L., Xodo A. e Vettori R. (2024). Il ruolo del nome anagrafico e del nome elettivo: i vissuti e l’esperienza di 16 persone TGNB e dei loro genitori. Psicologia della Salute, Volume 2, p.89-113.
– Xodo A., Conz M., Vianello S. e Buffon L. (2022). Il processo di aderenza alle disposizioni precauzionali COVID-19 in 55 studenti trevigiani intervistati nei primi 10 giorni di quarantena successivi al DPCM 9 marzo 2020. Psicologia della Salute, Volume 1, p.91-113.
– Conz M., Vianello S., Xodo A. e Buffon L. (2021). Come costruire la didattica a distanza ai tempi del coronavirus Bisogni e aspettative di 55 studenti intervistati durante i primi dieci giorni di quarantena. L’integrazione scolastica e sociale, Volume 20, n° 3, p. 52-68.
– Xodo A., Buffon L., Conz M. e Vianello S. (2020). L’educazione terapeutica per migliorare l’aderenza alle disposizioni precauzionali: un progetto di telepsicologia rivolto a un bambino di 9 anni e alla sua famiglia durante la quarantena disposta dal DPCM 11 marzo 2020; Quaderni ACP. Volume 27, n. 5, p. 215-218.