A grande richieste, in seguito al convengo tenutasi a Treviglio il 31 maggio 2024 rendiamo fruibile le registrazioni degli interventi più salienti del evento in formato FAD asincrona.

Il corso è on demand, sempre disponibile in streaming. Cosi come il convegno, questa formazione offre un’opportunità per scoprire le linee guida pratiche per il riconoscimento precoce, la valutazione e l’intervento efficace.

 

ISCRIVITI QUI

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del fenomeno sempre più diffuso dell’autolesionismo e del suicidio, nonché di dotarli di strumenti pratici per identificare i segnali precoci e avviare un trattamento tempestivo ed efficace. Attraverso un approccio multidisciplinare e basato sull’evidenza, esploreremo le difficoltà e le best practice nella gestione di questo importante sfida nel mondo della salute mentale.

  • Leonardo Tondo (Università di Cagliari, Harvard Medical School)
  • Giulia Serra (Ospedale Bambino Gesù di Roma)
  • Maria Giuseppina Canevisio (CentroMoses Treviglio)

Contenuti extra:

  • Giovanni Allibrio (Direttore NPI dell’ASST BG Ovest)
  • Luca Moltrasio (Direttore dei SerD dell’ASST BG Ovest)
  • Marusca Sessini (Direttore SPDC dell’ASST BG Ovest)
  • Emiliano Luigi Monzani (Direttore UOC Psichiatria 1 dell’ASST BG Ovest)

Il convegno è rivolto a tutte le professione sanitarie in particolare Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, Infermieri, ed educatori.

L’evento è accreditato per 5 crediti ECM per Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, Infermieri, educatori

Il corso si svolte sulla nostra piattaforma FAD.

Al momento dell’iscrizione riceverai le credenziali per accedere.

 

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Psicologia e benessere: novità, eventi e curiosità