A grande richieste, in seguito al convengo tenutasi a Treviglio il 31 maggio 2024 rendiamo fruibile le registrazioni degli interventi più salienti del evento in formato FAD asincrona.
Il corso è on demand, sempre disponibile in streaming. Cosi come il convegno, questa formazione offre un’opportunità per scoprire le linee guida pratiche per il riconoscimento precoce, la valutazione e l’intervento efficace.
ISCRIVITI QUI
Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita del fenomeno sempre più diffuso dell’autolesionismo e del suicidio, nonché di dotarli di strumenti pratici per identificare i segnali precoci e avviare un trattamento tempestivo ed efficace. Attraverso un approccio multidisciplinare e basato sull’evidenza, esploreremo le difficoltà e le best practice nella gestione di questo importante sfida nel mondo della salute mentale.
- Leonardo Tondo (Università di Cagliari, Harvard Medical School)
- Giulia Serra (Ospedale Bambino Gesù di Roma)
- Maria Giuseppina Canevisio (CentroMoses Treviglio)
Contenuti extra:
- Giovanni Allibrio (Direttore NPI dell’ASST BG Ovest)
- Luca Moltrasio (Direttore dei SerD dell’ASST BG Ovest)
- Marusca Sessini (Direttore SPDC dell’ASST BG Ovest)
- Emiliano Luigi Monzani (Direttore UOC Psichiatria 1 dell’ASST BG Ovest)
Il convegno è rivolto a tutte le professione sanitarie in particolare Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, Infermieri, ed educatori.
L’evento è accreditato per 5 crediti ECM per Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, Infermieri, educatori
Il corso si svolte sulla nostra piattaforma FAD.
Al momento dell’iscrizione riceverai le credenziali per accedere.