Svolge la sua attività presso le sedi di Treviglio e Bergamo. Le visite sono pensate per rispondere alle esigenze di chiunque desideri migliorare il proprio benessere attraverso l'alimentazione, con particolare attenzione alle donne nelle diverse fasi della vita: dalla fertilità alla gravidanza, dall'allattamento alla menopausa, senza dimenticare condizioni specifiche come la sindrome dell'ovaio policistico e l'endometriosi. Segue sportivi e si occupa di educare al mangiare sano attraverso l'elaborazione di piani personalizzati rispettando bisogni ed esigenze di ogni paziente sano o in condizioni patologiche particolari come per esempio soggetti allergici o con intolleranze certificate, soggetti con disbiosi intestinale, con recupero della gestione del rapporto con il cibo e soggetti in età senile. Fornisce analisi antropometria, analisi della composizione corporea BIA (Bioimpedenzionemetria) esame che permettere di conoscere da cosa è caratterizzato il peso corporeo (acqua corporea, massa magra e massa grassa). Si occupa di educazione alimentare attraverso percorsi volti alla conoscenza dei cibi e dei corretti abbinamenti, allo scopo di ridurre lo stato infiammatorio e del raggiungimento del benessere corpo-mente.

 

Titoli di studio

– Attività di tirocinio presso la Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, specializzandosi nella “valutazione nutrizionale e percorso pre e post operatorio nel paziente obeso sottoposto a chirurgia bariatrica”

– Abilitazione alla professione di Biologo, Pavia (Novembre 2014 )

– Laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano (Marzo 2014)

– Laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Ristorazione presso l’Università degli Studi di Milano (Luglio 2011)

Attività principali:

Lavora presso diverse strutture come il Centro Remove e Wocare di Bergamo, il Centro Medico di Carvico e il Centro Riabilita di Calcinate come Biologa Nutrizionista

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.