Il termine Mindfulness si riferisce all’azione di portare l’attenzione in maniera non giudicante verso il momento presente per diventare più consapevoli.
Quando siamo consapevoli riduciamo lo stress, miglioriamo le prestazioni, acquisiamo nuove idee e miglioriamo la conoscenza di noi attraverso l’osservazione della nostra mente e aumentiamo l’attenzione al benessere degli altri.
Grazie alla consapevolezza possiamo intervenire su diversi aspetti:
- affollamento dei pensieri
- pensiero giudicante e critico
- autostima
- emozioni intense (rabbia, paura, colpa..)
- stress
- problemi specifici come dolore cronico, disturbi psico-fisici, fatiche emotive
La Mindfulness ci offre l’opportunità di sospendere il giudizio e liberare la naturale curiosità umana, avvicinandoci all’esperienza della vita con calore e gentilezza.
Durante gli incontri sarà possibile stimolare la propria consapevolezza e cogliere i meccanismi disfunzionali della mente per aumentare la qualità della vita e il benessere psicologico. Sarà dato spazio alla condivisione in gruppo, arricchimento importantissimo per chi pratica Mindfulness, e richiesta la pratica tra un incontro e l’altro.
La consapevolezza risponde al bisogno della mente di momenti di quiete, contemplazione e calma. E’ stata abbracciata da leader aziendali, squadre sportive, militari e innumerevoli individui in tutto il mondo. La pratica potrebbe dover la sua popolarità al mondo frenetico di oggi, guidato dalla tecnologia, pieno di pressioni finanziarie e di tempo.
Quando?
Dalle ore 18:30 alle 20:00 (13/05, 03/06, 24/06, le atre date verranno comunicate)
Dove?
CentroMoses sede di Treviglio in via dei Mille 9
Con chi?
Dott.ssa Michela Rossini
A chi è rivolto?
Il percorso si rivolge a tutte le persone interessate a imparare e praticare la Mindfulness per sé stesse e il proprio benessere o che desiderino integrare tale pratica all’interno di altri percorsi. Gruppo a numero chiuso.
Fatturazione esente iva. Il costo è scaricabile dalle spese sanitarie.