La Mindfulness è considerata dalla comunità scientifica uno degli strumenti più efficaci ed avanzati per curare molti problemi psicologici e per migliorare la risposta naturale dell’organismo anche nelle malattie fisiche. La Mindfulness è anche uno strumento insostituibile per migliorare le capacità in tutti gli ambiti di relazione, da quelli familiari a quelli professionali.
La pratica della Mindfulness, infatti, favorisce la possibilità di entrare in relazione con se stessi e sviluppare maggiore consapevolezza su come il proprio mondo interno sia in rapporto con il mondo in cui viviamo, momento dopo momento.
I partecipanti sono guidati alla pratica della Mindfulness: meditazione del respiro, meditazione del corpo, meditazione dei pensieri, body scan e sono invitati a descrivere e condividere la loro esperienza.
La condivisione consente all’istruttore di lavorare in gruppo con ogni partecipante per affrontare eventuali specifici problemi o difficoltà.
Il percorso prevede la pratica della Mindfulness in incontri di circa 2 ore (ogni settimana) per 5 incontri.
Orario: 19:15-21:00
Date
- 19 settembre
- 26 settembre
- 3 ottobre
- 10 ottobre
- 17 ottobre
Dott.ssa Roberta Menotti
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale. E’ socia dell’Associazone Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC). Appassionata di Mindfulness, negli anni ha approfondito la tecnica con Ciaran Saunders e co-conducendo gruppi col dott. Stefano Marchi, responsabile dell’area Mindfulness del Centromoses. Si occupa di attività clinica presso il CentroMoses di Treviglio e Milano.
Il corso è aperto a tutti
Il percorso si terrà per un numero ristretto di persone
nella sede del CentroMoses di Treviglio, in Via dei Mille 9.