Finalmente in Italia il primo corso per Insegnanti di Mindful Self-Compassion!
Tra gli insegnanti ci sarà Chris Germer, fondatore di questo programma.
Il corso abilita all’insegnamento della MSC. Entro Settembre è ancora possibile adeguare i pre-requisiti di partecipazione.
Qui di seguito potete trovare i requisiti di partecipazione:
- E’ possibile partecipare per chi ha già completato il corso base MSC di 8 settimane oppure il corso intensivo di almeno 24 ore complessive condotto da insegnanti accreditati MSC. Devono passare almeno 6 mesi tra il termine del programma e l’inizio del Teacher Training (ultima data utile: 7 Ottobre 2019). Intendiamo organizzare un corso intensivo nel mese di Settembre 2019 per favorire chi non possiede ancora questo requisito.
- Il secondo prerequisito è di avere svolto un ritiro in silenzio di almeno 5 giorni con un insegnante di meditazione, di Mindfulness o di Self-Compassion (Vipassana, Zen o altra tradizione meditativa) (non corsi di formazione, seminari residenziali o altro). Devono passare almeno 2 mesi tra il termine del ritiro e l’inizio del Teacher Training (ultima data utile: 7 Febbraio 2020). Intendiamo organizzare un ritiro in silenzio di 5 giorni nel mese di Gennaio 2020, per favorire chi non possiede ancora questo requisito.
- E’ consigliata una pratica quotidiana di Mindfulness da almeno due anni, sia formale che informale, come pure di compassione e di gentilezza amorevole.
- Non è necessario essere professionisti della salute mentale per poter partecipare, anche se si consiglia, durante la successiva pratica in formazione, di essere affiancati da un co-trainer con questa caratteristica.
Il corso fornirà 50 crediti ECM – per richiedere i crediti è da aggiungere alla quota 125€+iva22%
Il corso si terrà presso Villa Cagnola, a Gazzada Schianno, in provincia di Varese.